Porte blindate

INSTALLAZIONE DI PORTE blindate A RUBANO


EdilPlastix è un'azienda rivenditrice di porte blindate dei marchi Gardesa e Silvelox, a Rubano e nella vicina città di Padova. Le porte blindate sono conformi alle norme anti-effrazione UNI EN 14351-1 e certificate CE e grazie a ciò garantiscono alti livelli di protezione dai tentavi di violazione del proprio domicilio.
CHIEDI UN PREVENTIVO
Scritta e logo Gardesa

Le caratteristiche tecniche 

Campioni rappresentativi dei prodotti della produzione Gardesa sono stati sottoposti a diversi test:
  • Resistenza all'effrazione (UNI ENV 1627 - UNI ENV 1628 UNI ENV 1629 - UNI ENV 1630): test con cui si valuta il comportamento di una porta sotto azioni di carico statico, carico dinamico e attacco manuale (simulazione di tecniche di scassinamento). Perché il test sia positivo, la porta non deve subire deformazioni o danni maggiori di quelli indicati dalla normativa di riferimento;
  • Permeabilità all'aria (UNI EN 1026 - UNI EN 12207): attraverso questo test viene valutata la capacità di una porta chiusa di impedire il passaggio d’aria anche in caso di differenza di pressione atmosferica tra ambiente interno e ambiente esterno;
  • Permeabilità all'acqua (UNI EN 1027 - UNI EN 12208): attraverso questo test, effettuato successivamente a quello di permeabilità all'aria, viene esaminata la capacità di impedire infiltrazioni d’acqua anche sotto l’azione di una pressione positiva nell'ambiente esterno;
  • Resistenza al vento (UNI EN 12211 - UNI EN 12210): si valutano le prestazioni di un prodotto sottoponendolo a sollecitazioni analoghe a quelle causate dal vento verificando che le deformazioni siano entro la tolleranza ammessa e che non venga alterata la struttura del prodotto;
  • Trasmittanza termica (UNI EN ISO 10077-1 – UNI EN ISO 10077-2): attraverso questo test si calcola la dispersione di energia termica (calore/refrigerazione) del serramento attraverso la propria superficie, telaio compreso. Minore sarà il coefficiente di trasmittanza termica (UD) del prodotto, maggiore sarà la sua capacità di isolare termicamente l’ambiente abitativo;
  • Prestazioni acustiche (EN 717-1 EN 140-3): test che determina il potere fonoisolante di una porta collocata tra due camere acusticamente isolate. Un generatore di onde sonore viene posto nella camera esterna emittente, mentre in quella interna ricevente viene posizionata la strumentazione di rilevamento. Tramite procedure presenti nelle norme sopra citate, viene calcolato l’indice di valutazione RW, cioè il valore numerico, espresso in dB, che va a caratterizzare l’isolamento acustico del serramento.

Certificazioni Gardesa

Le porte blindate della Gardesa sono certificate secondo le principali normative sulla sicurezza e sull'anti-effrazione:
  •  Certifire e Certisecure: norme inglesi anti-effrazione e resistenza al fuoco. Il conseguimento delle più severe certificazioni internazionali in tema di sicurezza risponde ad un solo grande obiettivo: garantire sempre ai nostri clienti la migliore qualità. Qualità di prodotto e di ogni fase del nostro processo produttivo. Per questo Gardesa ha eseguito e superato con successo il test di resistenza al fuoco presso i laboratori dell’istituto Warrington in Inghilterra, ottenendo il Certifire, che hanno permesso a Gardesa di conseguire anche la certificazione anti-effrazione Certisecure in classe 3. I due test affrontati sono rispettivamente:
  1. Test secondo normativa PAS 23:1999 che verifica l’idoneità a requisiti prestazionali delle porte assemblate tramite la tenuta a caratteristiche climatiche estreme, la resistenza a determinati cicli di usura e pressione di carichi eccessivi
  2. Test secondo normativa PAS 24:1999 che verifica la resistenza del prodotto ad attacchi tramite simulazione di prove di scasso (manipolazione, taglio, impatto con corpi pensanti, rimozioni meccaniche di componenti). 
Certifire e Certisecure sono certificazioni delle performance del prodotto e delle metodologie produttive. L’azienda si sottopone così a audit annuali da parte dell’istituto Warrington presso la propria sede per dimostrare che il processo produttivo corrisponde a quanto dichiarato in fase di certificazione, garantendo così le caratteristiche del prodotto nel tempo. Le due certificazioni sono riconosciute a livello mondiale anche in paesi come Emirati Arabi, Arabia Saudita e altri paesi che riconoscono le normative PAS.
  • A2p La nuovissima certificazione A2p porte blindate, rilasciata dal CNPP (Centre National de Prévention et de Protection) francese, comporta 2 requisiti fondamentali:
  1.  Il superamento delle prove reali d’effrazione riguardanti l’insieme della porta blindata (battente + infisso + serratura) che riproducono il più fedelmente possibile le tecniche» dei ladri;
  2.  La porta blindata è dotata di una serratura certificata a2p 1 - 3 stelle, secondo la Classificazione BPI;

Le porte blindate sottoposte a prove (battente + telaio + ferramenta: sistema di chiusura, rotazione) vengono classificate secondo 4 livelli di certificazione.

Classi di sicurezza:
  • Classe 2: resistenza ad attacchi esterni con attrezzi semplici come cacciaviti, tenaglie, cunei o simili. È ideale per appartamenti. Le porte blindate appartenenti a questa classe sono messe alla prova cercando di forzare la serratura.
  • Classe 3: è a prova di scassinatori equipaggiati di piede di porco. Questa classe di sicurezza è adatta per villette signorili. Le porte blindate appartenenti a questa classe sono messe alla prova cercando di forzare la serratura e tentando lo scardinamento mediante leve.
  • Classe 4: assicura protezione contro scassinatori muniti di scalpello, martello, ascia, seghetto a mano, trapano elettrico, cesoie. Se ne consiglia l’utilizzo per uffici bancari, gioiellerie, laboratori, aziende ospedaliere, villette signorili isolate. Le porte blindate appartenenti a questa classe sono messe alla prova cercando di forzare la serratura, tentando lo scardinamento mediante leve e attraverso colpi di arma, arnesi e perforazioni.
logo Silvelox

Porte d’ingresso: la vera eleganza di un ingresso di prestigio

Porte d’ingresso a risparmio energetico con la minimizzazione della dispersione di calore attraverso l’impiego di elementi e materiali con basso valore di trasmittanza termica per ridurre la quantità di calore disperso.
Sicurezza certficata antieffrazione: tutti i modelli di porta Silvelox rispondono agli standard prestazionali dettati dalle normative in termini di antintrusione e grazie alle più moderne tecnologie antieffrazione utilizzate nella produzione, sono in grado di soddisfare i diversi livelli di protezione e sicurezza richiesti. La scelta della classe di sicurezza dipende dalle caratteristiche della casa in cui viene inserita, dalle esigenze di protezione e dallo stile personale. Silvelox è in grado di proporvi una gamma completa di strutture di sicurezza partendo dalla Classe 4 fino alla Classe 3 e Serie speciali.
Porte d’ingresso con abbattimento acustico: L’isolamento acustico, inteso come protezione contro i rumori, è una delle componenti più importanti del comfort abitativo, sempre più richiesta nel settore residenziale. Silvelox ha sottoposto le proprie porte d’ingresso a dei severi test che ne misurano il valore di abbattimento acustico, cioè la loro capacità di attenuare i suoni o i rumori, per offrire un ottimo prodotto in grado di contribuire al benessere di chi li utilizza.
  • LINEA ALL WOOD: All Wood è una porta d’ingresso con telaio in legno studiata dalla ricerca e sviluppo di Silvelox per soddisfare la crescente richiesta dei clienti di avere una porta con un indice di trasmittanza termica fino a U=0.6 W/m2K. L’utilizzo di materiale naturale come il legno evita la formazione di condensa e permette un taglio termico in linea con i parametri CasaClima mentre la soglia a pavimento di basso spessore garantisce, oltre alle performance in termini di isolamento termico, un agevole accesso all’ingresso di casa.
  • LINEA GLASS: La porta blindata si unisce ad un laterale fisso o sopraluce vetrato che sul lato esterno sposa il rigore del design estremo, montando un vetro retro verniciato sulla struttura complanare al battente della porta. L’esaltazione progettuale si esprime oltre che nella complanarietà tra vetro, fascione e estetica pannello, anche nel sistema di montaggio del vetro retro verniciato che avviene a filo del telaio della porta.
  • LINEA MEDEA 3T – PERSEO 3T: Medea 3T e Perseo3T, porte blindate a tripla battuta, sono i nuovi prodotti lanciati da Silvelox, realtà di primo piano nel settore della sicurezza residenziale. Queste porte sono 3 volte più sicure ed in grado di offrire elevati standard per la sicurezza della casa, dei beni custoditi al suo interno e delle persone che vi abitano. Presentano caratteristiche di sicurezza, ecologia ed efficienza che li rendono prodotti unici e rivoluzionari all’interno del mercato di riferimento. L'innovativo sistema brevettato a 3 battute ed i cilindri di sicurezza offrono prestazioni antieffrazione eccellenti (classe 3 Antieffrazione), mentre la soglia a pavimento e la tripla guarnizione di battuta garantiscono elevate performance di isolamento acustico e di efficienza termica.
Recatevi nel nostro show-room in via Antonio Pacinotti 5/A, per scoprire i prodotti e le agevolazioni fiscali disponibili
Share by: