Serramenti in legno-alluminio

FINESTRE IN LEGNO/ALLUMINIO, PER UNA PROTEZIONE DAI RUMORI E DAL FREDDO


EdilPlastix, con sede a Rubano, propone finestre in alluminio/legno dalle incredibili proprietà termoacustiche. I serramenti di questo tipo sono disponibili anche per i clienti della vicina Padova e combinano perfettamente il naturale e piacevole “calore” che solo il legno sa trasmettere all'interno di una casa, con la forza e la resistenza proprie di un finestra in alluminio, garantendo una totale protezione dai rumori e dal freddo.

Grazie allo stile elegante e inconfondibile, questi serramenti, veri e propri elementi d’arredo, rappresentano la scelta ideale per ogni ambiente, anche per le loro proprietà di durata e assenza di manutenzione.

Linea alluminio-legno SPI

Fiore all’occhiello della produzione SPI, le finestre in alluminio-legno rappresentano la massima espressione della ricerca estetica applicata ai serramenti.
Le finestre in alluminio-legno di SPI si distinguono da sempre nel panorama italiano degli infissi, grazie al design dai morbidi raccordi che ha contribuito a renderle inconfondibili.
Le finestre della linea in alluminio-legno SPI coniugano l’estetica e l’eleganza del legno con la praticità della robusta struttura portante in alluminio che non richiede particolari accorgimenti per la manutenzione.
Le finestre SPI in alluminio-legno sono realizzate con dedizione artigianale in uno stabilimento dedicato dove ogni giorno ognuna viene costruita con la massima cura per i dettagli.
Le finestre della linea in alluminio-legno SPI ti offrono di serie vetri selettivi con gas argon, anta ribalta, ferramenta anti effrazione e possono vantare la prestigiosa certificazione VOC in classe A+ che attesta l’assenza di composti organici volatili, nocivi per l’uomo.
Grazie all’infinita gamma di soluzioni disponibili in termini di essenze, di forme e di colori e al notevolissimo grado di personalizzazione, ogni finestra in alluminio-legno di SPI è uguale solo a se stessa.
Sezione interna serramento legno-alluminio

Finestre e porte 
in legno-alluminio Agostini

I prodotti Agostini offrono tutta la protezione necessaria contro freddo e rumori. Sono serramenti altamente personalizzabili con materiali, finiture e colorazioni diverse.

Inoltre, ogni articolo può essere realizzato su misura e disegno richiesto dal cliente, in modo da integrarsi perfettamente con l’arredo della casa.

I serramenti in legno-alluminio rappresentano un arredo funzionale in perfetta sintonia con i nuovi approcci di costruzione delle case del futuro, nell'ottica del risparmio energetico e della protezione dai rumori e dal freddo.
I serramenti in legno-alluminio sono realizzati accoppiando la parte interna in alluminio o legno-alluminio con la parte esterna e portante che può essere in alluminio o in altro materiale. L’unione è effettuata mediante un unico elemento in nylon a nido di rondine, senza viti interposte, determinando isolamento e indipendenza dei due diversi materiali.

Questi serramenti prevedono tre guarnizioni di chiusura per migliorare le prestazioni di isolamento termico e acustico. Oltre alla guarnizione centrale e guarnizione esterna, si aggiunge una particolare guarnizione interna di battuta composta dal nuovissimo materiale TPE schiumato che assicura maggiore elasticità e morbidezza rendendo la chiusura dell’anta più leggera e gradevole. La guarnizione contribuisce insieme agli altri elementi a raggiungere risultati di isolamento eccellenti.

I serramenti di questo tipo sono disponibili in diverse colorazioni, per meglio adeguarsi all'ambiente in cui verranno installati.

Grazie alle esclusive soluzioni tecniche e utilizzando materiali innovativi i serramenti in legno-alluminio sono in grado di assicurare un isolamento dal rumore e dal freddo.

Il risparmio energetico inzia dai serramenti

Una recente statistica afferma che gran parte dell’energia consumata è dovuta al riscaldamento e al condizionamento degli spazi in cui viviamo. 

In questa ottica, tutela dell’ambiente significa anche evitare sprechi e inefficienze nell'uso delle risorse energetiche. È dovere di tutti adottare criteri di costruzione e ristrutturazione degli edifici che, con l’uso delle tecnologie moderne, minimizzino la dispersione di energia verso l’esterno.

Le finestre sono i punti più critici di dispersione e nel contempo gli elementi su cui conviene intervenire in fase di miglioramento e ristrutturazione. L’impiego di profili e vetri ad alto potere di isolamento permettono un’elevata riduzione della dispersione di energia verso l’esterno delle abitazioni.
Di seguito sono illustrati i principali vantaggi dei serramenti in legno-alluminio e alluminio:
  •  protezione alle infiltrazioni;
  •  protezione dai rumori,
  •  protezione dal freddo;
  •  stabilità strutturale;
  •  miglior comfort abitativo e garanzia di funzionalità nel tempo.
I modelli disponibili:
  • RasoMuro: la finestra, grazie a un nuovo controtelaio, viene proposta senza coprifili e cornici integrandosi perfettamente alla parete e scomparendo allo sguardo. Il design minimale, di sicuro impatto estetico, viene proposto sia per la linea PVC che per la linea alluminio-legno.
  • Total Glass: proposto con cerniere a scomparsa di serie, permette di eliminare il superfluo. Il vetro diventa l’unico elemento in vista del serramento, liberandolo dalla cornice e riempiendo la stanza di nuova luce, trasparenza ed eleganza. Il serramento è caratterizzato da una anta totalmente a scomparsa dall'esterno e di ridottissime dimensioni nella parte interna aumentando la superficie vetrata.
  • Total Color: la colorazione Total Color consente di ottenere un infisso completamente effetto legno, eliminando in maniera innovativa il contrasto cromatico tra la pellicola effetto legno e il colore in massa del PVC. La pellicola di rivestimento viene applicata all'interno sia del telaio che delle ante dando un effetto sorprendentemente realistico. Oggi grazie al Total Color la finestra apparirà come quella in legno anche nelle sua parte interna combinando il piacevole effetto estetico alle elevate performance tecniche del PVC.
Chiamate ora per info e per richiedere un preventivo al 
+39 049 8979938
Share by: