Agevolazioni fiscali

cambia i tuoi vecchi serramenti, oggi puoi pagare la metà


EdilPlastix Serramenti effettua anche un servizio specializzato di assistenza per agevolare il cliente all'ottenimento delle detrazioni fiscali previste per legge, a seguito di interventi sugli immobili che generano un miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici.

Il servizio di consulenza sugli sgravi fiscali è disponibile, in qualsiasi momento e per tutti i clienti di Rubano, della provincia di Padova e del Veneto.

Che cos'è?

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).

Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione per esercitare l’opzione. Il modello da compilare e inviare online è quello approvato con il provvedimento dell’8 agosto 2020.

Detrazioni fiscali al 50%

Le finestre isolanti SPI soddisfano sia i parametri energetici previsti dal DLGS 311/2006 e dal DPR 59/2009 che stabilisce precisi valori per l’edilizia di nuova costruzione e per la certificazione energetica, sia quelli più restrittivi imposte dalle manovre finanziarie in caso di sostituzione dei vecchi serramenti, per poter usufruire delle detrazioni fiscali del 50%. 

Acquistando finestre SPI quindi, si ha la certezza di installare serramenti a norma per la certificazione energetica e, in caso di ristrutturazione, la possibilità di recuperare più della metà dell’investimento grazie alle agevolazioni fiscali dello stato. 
Richiedete un appuntamento a Rubano, in via Antonio Pacinotti 5/A, per approfittare subito delle detrazioni fiscali
Share by: